LE TERRE DI SIENA

On:
LE TERRE DI SIENA

Terre di Siena, un viaggio mille esperienze.

Vivere un viaggio nel territorio di Siena può trasformarsi in un'esperienza davvero unica e indimenticabile. Poche zone al mondo come quella del cuore della Toscana in cui ci troviamo, infatti, possono vantare un connubio così unico di bellezza paesaggistica ed architettonica, storia, percorsi di benessere e relax (grazie alla concentrazione più alta del mondo di sorgenti termali), buona cucina, divertimento e arte. Nelle “Terre di Siena” è possibile organizzare tappe e spostamenti per tutte le esigenze: dalla famiglia con bambini, alla coppia, al gruppo di amici, tutti possono trovare la soluzione più adatta ai propri desideri e creare itinerari che in ogni caso sapranno affascinare e divertire.

Le zone in cui è suddiviso il territorio senese sono otto: Chianti, Val d'Elsa, Siena, Val di Merse, Crete Senesi, Val d'Orcia, Amiata, Val di Chiana. Ognuna di queste aree ha caratteristiche proprie ed è possibile ammirare e scoprire colori e sapori attraverso viaggi e itinerari inimitabili alla scoperta di panorami e paesaggi mozzafiato, visita a musei, mostre, palazzi ed edifici storici, giornate in strutture termali all'avanguardia, percorsi benessere o percorsi naturalistici da fare a piedi o in bici, degustazione di piatti e vini famosi in tutto il mondo. La scoperta dei borghi e dei paesi immersi nella meravigliosa natura toscana può essere un'esperienza meravigliosa, da abbinare all'immancabile visita ai prestigiosi centri storici dei centri più grandi, alcuni dei quali insigniti dall'Unesco a Patrimonio dell'Umanità.

Per mantenersi aggiornati su tutti gli eventi organizzati nel territorio senese vi rimandiamo al sito www.terresiena.it in cui è possibile seguire tutte le iniziative ma anche ottenere informazioni e suggerimenti utili per trascorrere una vacanza indimenticabile.

Comments

Leave your comment

* Required field

Top