LE TERME DI RAPOLANO TRA BELLEZZA, RELAX E SALUTE

On:
LE TERME DI RAPOLANO TRA BELLEZZA, RELAX E SALUTE

RAPOLANO E LE SUE TERME

Il relax a Rapolano si traduce in una sola parola: Terme

Chi non ama il relax e la tranquillità? La bellezza del paesaggio, il buon cibo e magari anche qualche bel trattamento di benessere? È inutile dire che, specialmente negli ultimi anni, stiamo assistendo ad un vero e proprio boom del settore termale; sono sempre di più, infatti, le persone che scelgono i parchi e gli stabilimenti termali per trascorrere una o più giornate all'insegna della cura per se stessi e del relax. Con il passare del tempo, poi, questi ambienti, una volta destinati solo alla cura di patologie e problemi fisici di varia natura, sono diventati anche un ottimo posto dove trascorrere del tempo con la famiglia e con gli amici, grazie anche ai numerosi eventi e proposte che i diversi stabilimenti offrono. Ed è proprio nel segno di questi profondi cambiamenti della società e delle sue abitudini che i due stabilimenti di Rapolano si sono mossi ed evoluti, cercando nel corso degli anni di innovarsi e reinventarsi pur mantenendo sempre forte la loro matrice.

Nel nostro paese esistono due stabilimenti: “L'Antica Querciolaia”, posizionata nel centro abitato ma che con i suoi spazi ampi e ben gestiti, le numerose piscine interne ed esterne e il bellissimo Parco dell'Acqua che le sta proprio di fronte, si delinea indubbiamente come un'oasi di pace e tranquillità e “Le Terme San Giovanni”, posizionate a circa 2 km dal paese, immerse nel verde e circondate da un ombroso bosco di lecci ma altresì dotate di tutti i servizi quanto a piscine, centro benessere e trattamenti vari.

All'interno di queste strutture si possono richiedere diversi trattamenti per la bellezza e la cura del corpo, nonché vere e proprie sedute utili a curare patologie di diversa natura, grazie soprattutto all'uso dei fanghi per quello che riguarda ossa e articolazioni e delle inalazioni e insufflazioni per problemi invece legati all'apparato respiratorio.

Numerose sono anche gli eventi che vengono organizzati durante tutto l'anno all'interno degli stabilimenti: serate a tema, cene, proiezione di film e chi più ne ha più ne metta, con un occhio rivolto anche ai giovani grazie alle aperture serali e notturne e all'organizzazione di serate musicali o dedicate al buon cibo.

Comments

Leave your comment

* Required field

Top