italian stories era della pietra

On:
italian stories era della pietra

Per cercare di valorizzare la materia principale del mio lavoro, il Travertino, ho appena intrapreso la strada del lavoro in prima persona.

Il sito di riferimento è www.italianstories.it che offre la possibilita di far vivere un esperienza indimenticabile alle persone che hanno voglia di un viaggio diverso dagli altri che sicuramente rimarra nel loro cuore per sempre, ogni artigiano che si inscrive al portale può offrire una giornata o piu agli acquirenti, quest'ultimi potranno vivere in prima persona il lavoro dell'artigiano ed infine cimentarsi nella creazione del proprio oggetto personalizzato, una vacanza che lega svago ma anche cultura divertimento e conoscienza delle realta artigiane italiane e della loro storia.

Come Era della Pietra vorrei offrire la possibilità di visitare i siti delle cave a Serre di Rapolano, oltre a scoprire la storia affascinante di questi luoghi potranno anche godere di una vista incredibile arrivando a vedere addirittura la città di Siena sullo sfondo.

In laboratorio invece verrà spiegata l'evoluzione del procedimento di estrazione della pietra dal primo dopo guerra fino ad arrivare alle tecnologie dei giorni nostri.

Potranno scegliere poi una lavorazone da eseguire con le proprie mani e realizzarlo, creando ricordi da condividere una volta tornati a casa con le persone care ed amici.

Comments

Leave your comment

* Required field

Top