Appuntamento a Maggio!

On:
Appuntamento a Maggio!

La prossima primavera sarà per Era della Pietra una stagione molto importante: molti i progetti e le idee che ci frullano in testa e che, con molta probabilità, prenderanno il via proprio con la bella stagione. Tra queste ci teniamo in particolar modo a svelarvi la prima e, sicuramente, più importante: la partecipazione alla festa medievale Serremaggio con una mostra che allestiremo in un'ala della Grancia di Serre e che durerà per l'intera settimana della festa.

Questo progetto ci rende particolarmente orgogliosi oltre che per l'importanza e il risalto della festa stessa, conosciuta e apprezzata da molti e che accoglie ogni anno moltissimi turisti e visitatori, ma anche per il valore “personale” che la manifestazione ricopre per noi abitanti del posto. Il legame con il territorio è ciò che più ci caratterizza ed è ciò su cui si basa il lavoro di Era della Pietra: il travertino, infatti, è ciò che più rappresenta questa terra. Durante la settimana del Serremaggio, quindi, allestiremo una mostra con alcuni dei nostri manufatti e dei nostri lavori e, via via che ci avvicineremo a questo evento così importante, sveleremo di più su ciò che abbiamo in mente di creare.

Il Serremaggio è una festa di rievocazione medievale che si svolge ogni anno all'interno delle mura del centro storico di Serre di Rapolano tra il secondo e il terzo fine settimana di maggio. In questi giorni il paese intero cambia pelle e l'atmosfera che si respira è proprio quella del Quattordicesimo Secolo, periodo in cui vissero Giovanni de' Rossi e la sua bellissima moglie Ciambragina, la cui presentazione in paese si trova proprio al centro della nostra manifestazione. Il corteo storico curato nei minimi particolari, ma anche innumerevoli altri spettacoli e intrattenimenti animano i giorni della festa, caratterizzata inoltre dal buon cibo e da molte iniziative culturali.

Per tutte le informazioni e i dettagli, è possibile visitare il sito della festa www.serremaggio.it.

Per quanto ci riguarda, vi terremo sicuramente aggiornati!

Comments

Leave your comment

* Required field

Top